"Viaggio Musicale nel Cuore di 'Everybody's Changing' di Keane"
Era il 2003 quando uscì "Everybody's Changing" un brano che consacrò il gruppo britannico dei Kean. Anche se scritta due anni prima dal pianista Tim Rice-Oxely uscì nel maggio del 2003 come singolo nell'album "Hopes and Fears".Il brano è stato un successo commerciale e ha raggiunto la posizione numero 4 nella classifica dei singoli del Regno Unito . Inoltre, è stato utilizzato in diversi programmi televisivi e film, tra cui “The O.C.” e “The Devil Wears Prada” e in Italia divenne grazie ad uno spot televisivo della compagnia telefonica Vodaphone che grazie alla sua sonorità e al legame a doppio filo con lo spot questa canzone venne legata alle feste natalizie.
Il singolo “Everybody’s Changing” degli Keane ha ottenuto il disco di platino nel Regno Unito, con vendite superiori a 600.000 unità. In Italia, il singolo ha ottenuto il disco d’oro con vendite superiori a 25.000 copie.
Il Singolo
"Sono inorridito. Per essere chiari, non ci è stato chiesto. Non voterò per loro". Un portavoce conservatore ha risposto: "È una grande canzone e David è un grande fan".
I ragazzi di Keane possono obiettare quanto vogliono, ma non c'è nulla che gli artisti possano fare per i partiti politici britannici che suonano i loro dischi in questi eventi, dato che tale esecuzione pubblica di musica registrata è coperta da una licenza generale.
"Everybody's Changing è decisamente stanco del mondo. L'ho scritto in un momento in cui eravamo piuttosto giù. Avevamo rinunciato al nostro sogno londinese e dovevamo tornare a Battle. Ci sentivamo davvero isolati come band. Tutti i nostri amici si stavano facendo strada nel mondo e noi eravamo di nuovo al punto di partenza. Inoltre, tutti quelli che conoscevo si stavano liberando di chi erano stati e stavano cercando di essere fighi. Non sapevo se andare con quello o no. Ho deciso di rimanere me stesso un nerd"
Frase simbolo
Cerca di capire che io
Sto tentando di agire in modo da rimanere in gioco
Cerco di restare sveglio e di ricordare il mio nome
Ma tutti stanno cambiando
e io non mi sento allo stesso modo.
Commenti
Posta un commento