"Crazy World" l'album chiave di volta degli Scorpions
"Crazy World" sicuramente non è uno degli album classici del mondo musicale ma che comunque ha avuto una grandissima influenza nel mondo del heavy Metal e ancora di più nella carriera del gruppo tedesco di Hannover degli Scorpions. Un album che nasce in un contesto politico sociale di grande fermento con il crollo del muro di Berlino, la scomparsa almeno dal punto di vista formale e politico del "blocco occidentale" e del "blocco sovietico". Un album dalle grandissime vibrazioni oltre che dal classico stile Hard Rock degli Scorpions.
L'album:
"Crazy World" è l'undicesimo album studio del gruppo hard rock tedesco degli Scorpions pubblicato il 6 Novembre del 1990. Ottenne u grandissimo successo a livello internazionale venendo riconosciuto in Inghilterra col disco d'argento, 9 dischi d'oro (Belgio, Finlandia, Grecia, Italia, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia) e ben 7 dischi di platino (Austria, Canada, Stati Uniti, Germania, Danimarca, Svizzera e Ftancia).
Da questo album sono stati estratti 4 singoli tra i quali "Send Me An Angel", "Tease Me Please Me", "Don't Believe Her" e il loro più grande successo "Wind Of Change" una delle più belle e vibranti ballads della storia dell'hard rock.
Curiosità
Tracce:
- Tease Me Please Me 4:44
- Don't Believe Her 4:55
- To Be With You in Heaven 4:48
- Wind of Change 5:10
- Restless Nights 5:44
- Lust or Love 4:22
- Kicks After Six 3:49
- Hit Between the Eyes 4:33
- Money And Fame 5:06
- Crazy World 5:08
- Send Me an Angel 4:34
Commenti
Posta un commento