Le uscite di aprile 2023

Il 2023 è stato sicuramente un anno di grandi ritorni e di nuove scoperte. Se l'inizio anno ha segnato il ritorno di artisti come P!nk con l'album "Trustfall", i Gorillaz con "Cracker Island" a Febbraio, Van Morrison, Miley Cyrus con "Flowers"  e gli U2 con la raccolta dei loro successi in chiave acustica "U2 Song of The Surrender", e i Depeche Mode con "Memento Mori" e Lana Del Rey  e l'album "Inspirations" dei Saxon a Marzo è stato anche un periodo di uscite interessanti anche da parte di artisti meno epocali più o meno conosciuti come  i francesi M83 ("Fantasy"), i Beach Weather ("Pinapple Sunrise") e U.S Girls ("Bless your Mess") nel genere pop. Nel genere rock invece sono usciti gli album del gruppo parodistico californiano Steel Panther ("On The prawl"), Theory Of Deadman ("Dinosaur"), i City and Colour ("The Love Still Held Me Near") e il gruppo indi rock DMA'S ("How Many Dreams?"). Per la musica elettronica, dance e simili sono usciti gli album di: Minelli ("Silver&Gold"), Schiller ("Illuminate") mentre per l' R&B Yasmine Lacey ("Voice Notes").

Album usciti Aprile 2023

7 APRILE 2023 - "Stereo Mind Game" - Daughter

Quarto album studio del gruppo britannico dei Daughter di genere Indi-rock, synth wave e dream pop pubblicat il 7 aprile 2023 per le etichette 4AD e Glassnote Records. Un album di 12 tracce per una durata totale di 44 minuti e 24 introdotti da una traccia "Intro" dalla durata di 55 secondi che ci introduce nel mood etereo, velato e rilassante dell'album.








7 APRILE 2023 - "Episode"- Ben Gregory

Un'altro album da segnalare uscito il 7 aprile è "Episode" album di debutto come solista dei Blaenavon Ben Gregory. Un album inciso per la Trasgressive Records della durata di circa 42 minuti e 8 tracce che miscelano il genere folk con il genere elettronico. Questo particolare mix che apparente potrebbero sembrare agli antipodi in realtà in alcuni brani anche grazie all'ausilio di strumenti canonici crea un sound particolare. 











14 APRILE 2023 - "72 Season" - Metallica

"72 Season"
 è l'undicesimo album studio dei Metallica che segna il ritorno del gruppo californiano dopo 7 anni di assenza dagli studi di registrazione. Il 14 aprile quindi esce "72 Season" un album di genere Heavy Metal energico che miscela il classico sound e riff metallica con influenze anche di altri gruppi del genere come i motorhead. Un album di 12 brani per una durata di 1h e 17 minuti travolgenti. L'album è stato annuncito dall'uscta del singolo "Lux Aeterna" il 17 novembre del 2022







14 APRILE 2023 - "Keep Your Courage - Natalie Marchant

Ottavo album per Natalie Marchant "Keep Your Courage" è un album di genere folk-pop in pieno stile barocco della durata di 54 minuti e mezzo e contiene 10 tracce. Introdotto da due brani duettati con Abeena Koomsom-Davis (a mio avvso i migliori dell'album): "Big Girls" e "Come On Aphrodite" l'album ha sonorità lievi soprattutto grazie all'utilizzo di pianoforti e violini che richiamano molto il mondo della musica classica.











14 APRILE 2023 - "Big Picture" - Fenne Lily

"Big Picture"
è un brano Indi-pop di Fenne Lily uscito il 14 aprile 2023 prodotto dalla Dead Ocean.
"Big Picture" è un album di 10 tracce per la durata di 41 minuti e 33 secondi dal mood introspettivo che tratta la tematica della fine di una relazione in tutte le sue sfaccettature. L'album inizia con la canzone "Map Of Japan" una canzone che inizia l'album con un tintinnio gradevole e sognante... Una bella sorpresa questo album

Commenti

Post più popolari